Come puliamo il nostro Viso?

Buon giorno a tutti i Barbatruccoli. Premetto che ognuna di noi si trova bene o male con alcuni prodotti, dunque non dico di certo che il mio metodo sia il migliore, ma di certo è il migliore per me =)
Oggi voglio parlarvi della mia PULIZIA VISO...ovvero di come curo la mia faccia, sopratutto la sera...
Bene Barbatruccoli, forse molte di voi non lo fanno, sbagliando tantissimo!
NON SI STRUCCANO!! noooooooo bisogna sempre struccarsi!!!
Dobbiamo vedere questo passaggio, come una coccola speciale che ogni sera ci ritagliamo nella nostra giornata frenetica...
Anche se non usiamo quasi nulla in viso, anche se mettiamo solo un filo di mascara è importantissimo! Sarebbe importante anche se non ci si trucca, perchè la sera la pelle risulta stanca e stressata da tutto lo smog nell'aria... E una bella pulizia per farla respirare non è mica male =)
Inizialmente io utilizzavo le classiche salviettine struccanti.
Vi dirò... le utilizzavo sopratutto perchè davvero mi annoiavo a stare li in bagno con mille prodotti..invece con le salviettine un tocco e via anche nel letto =D
Vi dico cosa io usavo:



ESSENCE SALVIETTINE STRUCCANTI
Profumazione meravigliosa davvero, e devo dire che il loro lavoro lo fanno eccome... unico problema, gli occhi bruciavano tantissimo dopo, eran arrossati e lacrimavano



FRIA SALVIETTINE STRUCCANTI 
 Anche in questo caso, il loro lavoro lo fanno. Ma gli occhi risultano (almeno a me) arrossati e un pò gonfi...


Risultato delle salviettine struccanti? Usatele con parsimonia! Son comodissime in viaggio e per qualche giorno... ma se dovete struccarvi e pulire il viso ogni sera, usate decisamente altro!


Dopo Mesi e mesi (forse anni) di salviettine struccanti, ho pensato che forse per gli occhi sarebbe stato meglio uno struccante specifico... e son passata a quelli essence:

STRUCCANTI OCCHI ESSENCE

Devo dire che mi ci son trovata malissimo!! Quello azzurro è il bifasico anche per trucco waterproof, mentre quello rosa è per occhi delicati.
Nel caso del bifasico non si può dire che non sia buono, fa davvero il suo lavoro. Nel caso di quello rosa invece non strucca nemmeno a pagarlo! in più altro che occhi sensibili... bruciavano da matti!
Con i mesi mi resi conto che in più mi stavan spuntando dei bruttissimi chicchi di miglio sulla palpebra... e li ho accantonati!!

Spulciando in rete allora ho trovato tantissmi siti che parlavano dell'olio di mandorle... e allora mi son detta, proviamo!

OLIO DI MANDORLE DOLCI PROVENZALI
Con quest'olio ho risolto tutti i miei problemi per gli occhi!! Lo utilizzo come struccante occhi prima di plire il viso, Prendo i  miei dischetti di cotone e un pochino di olio.. e il gioco è fatto!
Gli occhi restano un poco unti è vero, ma visto che dopo continuo la pulizia con latte detergente e sapone, il problema non sussiste... Leva ogni genere di trucco, anche i glitter e il trucco waterproof, perciò ne sono stra entusiasta! In più idrata la pelle e la mantiene elastica (paura delle rughette ehh!!)
Puliti gli occhi adesso si doveva pulire il viso... ho abbandonato le salviettine e son passata al latte detergente... questo:

LATTE DETERGENTE ALL'ALOE EQUILIBRIA
Mi ci trovo stra bene!! Strucca perfettamente ogni trucco! anche quando metto il fondotinta la pelle risulta perfetta! Come faccio? Bene... non so se sia il metodo migliore, ma è il mio metodo comodo e veloce :)
Metto il Latte sulla mano e lo passo su tutto il viso, occhi e collo ^_^ Massaggio per qualche istante e poi passo una spugnetta morbida e umida.
Poi sciacquo bene il viso ed ho finito =)
Altro prodotto viso che sto provando, e che devo dire mi ci trovo molto bene è della DERMOLAB

BALSAMO STRUCCANTE DERMOLAB
E' un balsamo che si presenta burroso nel barattolo, ma a contatto con le mani sembra un olio, ma non unge non preoccupatevi!! Quando passerete la vostra spugnetta e sciacquerete il viso, tutto l'unto andrà via. Utilizzo questo struccante sopratutto quando faccio dei makeup un pò più pesanti, perchè mi da una maggiore sensazione di pulizia

Altro prodotto occhi che ho provato di questa marca, ma che non mi ha molto entusiasmata è

STRUCCANTE BIFASICO DERMOLAB
Devo dire che è un ottimo struccante, davvero leva ogni tipo di trucco da occhi e labbra, ma ha na consistenza oleosa, diversa dall'olio di mandorle, e che mi fa sentire gli occhi pesanti... Apparentemente Gli occhi son struccati perfettamente, ma è come se restasse una patina che non mi piace, in più non sento idratata la zona perioculare... bho magari è solo una mia impressione..

Finito con lo struccaggio io personalmente passo sempre del sapone o del Non sapone
Utilizzo ultimamente il:
ANGELI A FIOR DI PELLE DI LUSH
 
Non avevo mai comprato un sapone del genere, ma per il mio compleanno ho voluto farmi un regalino... ed eccolo qui =)
Il sito narra che è una morbida pasta con mandorle, rosa e lavanda per detergere e idratare la pelle delicata o mista. La mia pelle è mista tendente al secco, e questo detergente sta facendo proprio il suo lavoro! Lascia la mia pelle morbidissima, profumata alle mandorle (per chi lo conosce, è un misto tra l'odore di paste di mandorle siciliane, e latte di mandrola *_*), e molto idratata! Mi stra piace e so che lo ricomprerò!

A volte quando la pelle invece la sento un poco più grassa, preferisco usare un sapone un poco più forte.. ed utilizzo
SAPONE AL BURRO DI KARITE' BOTTEGA VERDE
Amo profondamente la profumazione del karitè!!! E questo sapone è davveero meraviglioso! Certo, come tutti i saponetti lascia la pelle molto pulita con quella sensazione di tiraggio al viso... ma per chi ha una pelle un poco più grassa, è perfetto! Io lo utilizzo anche tutte le mattine, per sentirmi davvero con un viso pulito! Non secca comunque la pelle, la lascia morbida e liscissima ^_^
Spesso insieme a questo sapone utilizzo la spazzolina kiko
In questo modo davvero porto via qualsiasi impurità che è sulla mia pelle.
Vi dirò che l'ho regalata anche al fidanzato, che ha una pelle molto grassa, e utilizzandola spesso, adesso la sua pelle è meno impura e più pulita :)

Poi applico le mie cremine... ma questa è un'altra storia che vi racconterò un altro giorno ^_^

E voi? cosa utilizzate? mi farebbe piacere che me lo scriveste con un commentino... così da capire se ci son metodi migliori, e nuovi metodi che potrei provare..

Share this:

CONVERSATION

12 commenti:

  1. La Dermolab non l'ho mai provata e mi incuriosisce... appena avrò finito le millemila scorte lo provo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho provataperchè mi è arrivata a casa XD Comunque è ottimo, e non costa nemmeno molto

      Elimina
  2. ciao mokyyyyyy <3 bellissimo ed utilissimo post!!!!! provero' sicuramente la spazzolina kiko, e qualche struccante occhi essence;)!!!!
    un bacioneeeeee <3 <3 <3 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro la spazzolina *_* Son contenta che il post sia utile ^_^

      Elimina
  3. Ciao, io uso lo struccante bifasico, mi trovo bene nonostante unga un bel po ma basta sciacquare bene. se ti va.. Passa da me http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. e non ti da problemi di occhi gonfi e bruciori? forse sono io che ho gli occhi troppo sensibili =(

    RispondiElimina
  5. Quelle salviette fria non so quante volte l'ho comprate..le adoro e hanno anche l'ìnci verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo!! purtroppo mi sa che non vanno benissimoper la mia routine giornaliera :(

      Elimina
  6. Quel bifasico di essence a me non ha dato problemi, ma mi hai fatto venire i dubbi sull'usarlo ancora visto quello che è successo a te! Ora sto usando dello di sephora, un minisize da 25ml...poi magari passerò all olio di mandorle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bhe XD ogni pelle è diversa... magari a te non da nessun problema =) certo l'olio di mandorle è più naturale =)

      Elimina
  7. Ciao bella!!! io mi strucco sempre e sgrido le mie amiche quando mi dicono che non lo fanno!!!
    Io inizio levando il trucco con il latte detergente,poi lavo il viso con un detergente specifico e un panno in microfibra.Passo il tonico e lo lascio asciugare. Infine metto (questo non sempre,lo ammetto...) una crema idratante per mantenere la pelle morbida e nutrita.Una volta ogni tanto faccio scrub e maschere (anche fatti in casa) come trattamento beauty.Vorrei provare la spazzolina di kiko per vedere se mi aiuta con le imperfezioni.
    Un bacione.

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)